PREPARAZIONE ALL’ESAME Ae.C.I.

per il conferimento dell’attestato

Dopo aver completato la seconda fase intermedia di “PERFEZIONAMENTO” del corso completo di volo, ogni partecipante potrà avere accesso alla terza fase del corso denominata “PREPARAZIONE all’ESAME Ae.C.I.” per il conseguimento dell’attestato internazionale che abilita al volo sia in Italia che all’estero.

In questa fase del corso ogni partecipante allenerà le manovre di volo con sempre maggiore autonomia e precisione, e ogni aspirante pilota perfezionerà la propria tecnica per svolgere sempre più autonomamente i due circuiti di atterraggio previsti, ad 8 e a C – lezioni teoriche completeranno il percorso formativo per il conseguimento del brevetto di volo da solista.

Inoltre è prevista almeno una trasferta nel sito di volo prescelto per l’esame, per meglio orientarsi al fine di riuscire a svolgere correttamente le manovre previste selezionate dagli Esaminatori Ae.C.I. secondo un programma conforme alle disposizioni dell’Aero Club d’Italia.

I candidati risultati idonei all’esame diverranno piloti di volo libero con parapendio.

Per ottenere materialmente l’attestato dovranno versare una tassazione all’Aero Club d’Italia di € 180 in unica soluzione per la registrazione, compilazione e invio dell’attestato.
Coloro che saranno dichiarati non idonei potranno ripresentarsi ad un esame successivo, ma dovranno essere trascorsi almeno 30 giorni e dovranno essere eseguiti almeno altri 10 voli.

Preparazione per l’esame Ae.C.I costo € 430,00

 

Ulteriori informazioni:
Lorenzo De Cicco scuola Deltaland Verona: Email deltaland2@libero.it
Telefono +39 360 584051


Otar è ora istruttore di parapendio in Georgia